Bando 2015-2016-2017

XVI CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA

GUIDO GOZZANO”, IN TERZO (AL) – EDIZIONE 2015 –

L’Associazione Culturale “Concorso Guido Gozzano” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, indice la XVI edizione del Concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano”.

REGOLAMENTO

Il concorso “Guido Gozzano” si divide in quattro sezioni:

– sezione A: libro edito di poesie in italiano o in dialetto con traduzione (pubblicato a partire dal 2010).

Può essere inviato un solo libro di poesie per Autore in quattro copie. In un foglio a parte vanno inseriti nome, cognome, indirizzo, numero di telefono,e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

– sezione B: poesia inedita in italiano o in dialetto con traduzione senza preclusione di genere (massimo tre poesie).

I concorrenti devono inviare quattro copie di cui solo una copia firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

– sezione C: silloge inedita in italiano o in dialetto senza preclusione di genere. Si possono inviare da un minimo di 7 a un massimo di 12 poesie in quattro copie di cui solo una copia firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

– sezione D: racconto inedito in italiano a tema libero da un minimo di 2 a un massimo di 5 fogli con spaziatura normale e carattere 12 Times New Roman. I partecipanti potranno inviare un solo racconto in quattro copie di cui solo una copia firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

Le opere dovranno essere inviate, entro Lunedì 6 Luglio 2015 (fa fede il timbro postale) a:

CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA “GUIDO GOZZANO”, VIA LA BRAIA, 9 – 15010 TERZO (AL).

Solo per le sezioni inedite è possibile inviare le opere in un’unica copia via e-mail a concorsogozzano@virgilio.it. Le dichiarazioni di paternità e i dati anagrafici possono essere inseriti nel file con i testi oppure in un file a parte. Il formato preferito è word ma accettiamo anche il formato pdf. E’ preferibile ma non è obbligatorio fare una scansione della quota di partecipazione. Sulla busta contenente tutto il materiale, oltre all’indirizzo sopraindicato, dovrà essere segnalata la sezione alla quale l’Autore intende partecipare. Non è possibile partecipare con opere inviate nelle precedenti edizioni.

LA PREMIAZIONE SI TERRÀ PRESSO LA SALA BENZI DI TERZO (VIA BROFFERIO, N. 15), DOMENICA 18 OTTOBRE 2015

Il giudizio della Giuria si intende come insindacabile ed inappellabile.

Quota di partecipazione:

Sezione A, B, C, D: 15 euro

La quota di partecipazione di 15 euro permette l’iscrizione a  tutte le sezioni pagando un’unica quota.

Per le case editrici la quota di partecipazione è di 15 euro per ogni pacco inviato.

Il versamento della quota di partecipazione potrà essere eseguito sul conto corrente postale numero 1020106926 intestato ad “Associazione Culturale Concorso Guido Gozzano”, oppure con bonifico bancario a favore dell’Associazione Culturale Concorso Guido Gozzano – coordinate bancarie ABI 07601 – CAB 10400 – c/c 1020106926.

IBAN IT47T0760110400001020106926.

Per i vincitori dell’ultima edizione del Concorso di Poesia “Città di Acqui Terme”, della Biennale di Poesia di Alessandria e dell’Alexandria Scriptori Festival la partecipazione è gratuita (solo per le sezioni di poesia e narrativa).

PREMI

SEZIONI A, B, C, D:

PRIMO CLASSIFICATO: 500 EURO, ED ATTESTATO DI MERITO;

SECONDO CLASSIFICATO: 300 EURO ED ATTESTATO DI MERITO;

TERZO CLASSIFICATO: 200 EURO ED ATTESTATO DI MERITO;

SEZIONE A – PREMIO PER IL MIGLIOR LIBRO STRANIERO DI POESIA TRADOTTO IN ITALIANO: FARFALLA IN FILIGRANA ED ATTESTATO DI MERITO

SEZIONE A – PREMIO PER LA MIGLIORE OPERA PRIMA: FARFALLA IN FILIGRANA ED ATTESTATO DI MERITO

La Giuria ha la facoltà di attribuire Segnalazioni o Premi Speciali.

La Giuria è composta da: Carlo Prosperi (Presidente della Giuria), Emiliano Busselli, Gianni Caccia, Cristina Daglio, Marco Ercolani, Mauro Ferrari, Raffaele Floris, Gianfranco Isetta, Alessandra Paganardi, Luisa Pianzola, Giancarlo Pontiggia, Piero Rainero.

Domenica 20 settembre verranno comunicati i 10/15 finalisti mentre da martedì 29 settembre si conosceranno i nomi dei vincitori pubblicati sul BLOG https://concorsoguidogozzano.wordpress.com del Concorso Guido Gozzano; i concorrenti potranno inoltre informarsi, sempre da tale data, telefonando alla segreteria del Concorso (0144/594221 o 3474996094).

I vincitori dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione; in caso di indisponibilità potranno delegare altri a partecipare, in loro vece, alla premiazione.

Gli organizzatori garantiscono l’ospitalità gratuita presso le strutture alberghiere locali ai primi tre classificati delle quattro sezioni e si riservano di estendere l’ospitalità anche agli autori che hanno ricevuto una segnalazione e  che vengono da più lontano.

Ogni autore con la sua partecipazione e firma accetta il contenuto del presente bando e concede il trattamento dei dati secondo le disposizioni della legge sulla privacy 675/96 Questi dati saranno in futuro utilizzati unicamente per comunicazioni riguardanti il concorso e per comunicati a carattere culturale.

BANDO 2016

Bando 2016 – scarica bando

Bando 2016 – scarica bando

XVII CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA

GUIDO GOZZANO” IN TERZO (AL) – EDIZIONE 2016 –

L’Associazione Culturale “Concorso Guido Gozzano” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, indice la XVII edizione del Concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano”.

REGOLAMENTO

Il concorso “Guido Gozzano” si divide in cinque sezioni:

Sezione A – libro edito di poesie in italiano o in dialetto (con traduzione) pubblicato a partire dal 2010.

Può essere inviato un solo libro di poesie per Autore in tre copie. In un foglio a parte vanno inseriti nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail. Saranno escluse le antologie e le opere inviate tramite e-book o files elettronici.

Sezione Bsilloge inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere. Si possono inviare da un minimo di 7 a un massimo di 12 poesie in quattro copie di cui solo una copia firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

Sezione Cpoesia inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere con un massimo di tre poesie. I concorrenti devono inviare tre copie di cui solo una copia firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

Sezione D – racconto inedito, fiaba inedita o aforismi inediti in italiano a tema libero (massimo 5 pagine con spaziatura singola e carattere 12 Times New Roman). I partecipanti potranno inviare l’opera in quattro copie di cui solo una copia firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

Sezione EIn occasione del centenario della morte di Guido Gozzano verrà premiato il saggio o tesi di laurea sulla figura e le opere di Guido Gozzano pubblicati a partire dal 2010. Il saggio deve essere inviato in tre copie; in un foglio a parte vanno inseriti nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail. E’ possibile inviare la tesi di laurea via e-mail a concorsogozzano@gmail.com con due files (formato doc o pdf) uno anonimo e uno con i dati anagrafici e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

L’Associazione Culturale “Concorso Guido Gozzano” si prefigge l’obiettivo di conservare e catalogare tutte le opere in concorso presso la Biblioteca PoeticaGuido Gozzano” di Terzo affinché restino a disposizione di studiosi e appassionati di poesia e narrativa.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro sabato 9 luglio 2016 (fa fede il timbro postale) a: Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Guido Gozzano” Via La Braia, 9 – 15010 Terzo (AL).

Sarà dato atto, via e-mail, della corretta ricezione della domanda di iscrizione.

Solo per le sezioni B-C-D- è possibile inviare le opere via e-mail a concorsogozzano@gmail.com con due files (formato doc o pdf) uno anonimo e uno con i dati anagrafici e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

Sono considerate inedite le poesie, i racconti, le fiabe e gli aforismi pubblicati su siti web, blog e riviste online.

Possono partecipare i testi premiati o segnalati in altri concorsi letterari mentre non è possibile partecipare con opere già inviate nelle edizioni precedenti ne iscriversi nella medesima sezione in cui si è risultati primi classificati nel 2015.

La premiazione si terrà presso la Sala Benzi di Terzo (Via Brofferio, 15) sabato 29 ottobre 2016.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Sezioni A, B, C, D, E : 15 euro

La quota di partecipazione di 15 euro permette l’iscrizione a tutte le sezioni del concorso versando un’unica quota.

E’ possibile inviare, assieme alla quota di partecipazione, anche un importo aggiuntivo come contributo liberale per aiutare l’Associazione a conservare e catalogare tutte le opere in concorso presso la Biblioteca Poetica “Guido Gozzano” di Terzo.

Per le case editrici la quota di partecipazione è di 15 euro per ogni pacco inviato.

Per i vincitori del primo premio dell’ultima edizione del Concorso di Poesia “Città di Acqui Terme”e della Biennale di Poesia di Alessandria la partecipazione è gratuita.

Il versamento della quota di partecipazione potrà essere eseguito sul conto corrente postale numero 1020106926 intestato ad “Associazione Culturale Concorso Guido Gozzano”, oppure con bonifico bancario a favore dell’Associazione Culturale Concorso Guido Gozzano – coordinate bancarie ABI 07601 – CAB 10400 – c/c 1020106926.

IBAN IT47T0760110400001020106926.

La fotocopia della ricevuta del versamento deve essere allegata al plico o inviata via e-mail tramite scansione.

PREMI

SEZIONE A :

Primo classificato: 600 euro e diploma di merito con motivazione

Secondo classificato : 400 euro e diploma di merito con motivazione

Terzo classificato : 300 euro e diploma di merito con motivazione

SEZIONI B, C, D:

Primo classificato: 500 euro e diploma di merito con motivazione

Secondo classificato: 300 euro e diploma di merito con motivazione

Terzo classificato: 200 euro e diploma di merito con motivazione

SEZIONE E :

Al vincitore selezionato dalla Commissione Giudicatrice verrà assegnato un premio di 500 euro e diploma di merito con motivazione.

PREMI SPECIALI

Sezione A : Premio speciale per il miglior libro straniero di poesia tradotto in italiano: farfalla in filigrana e diploma di merito con motivazione

Sezione A : Premio speciale per la migliore opera prima : farfalla in filigrana e diploma di merito con motivazione.

La Giuria ha la facoltà di attribuire Segnalazioni e ulteriori Premi Speciali.

Per ogni sezione verrà individuata una rosa di finalisti che sarà pubblicata sul blog.

La Giuria è composta da: Carlo Prosperi (Presidente della Giuria), Giangiacomo Amoretti, Emiliano Busselli, Gianni Caccia, Cristina Daglio, Mauro Ferrari, Raffaele Floris, Gianfranco Isetta, Beppe Mariano, Massimo Morasso, Alessandra Paganardi, Luisa Pianzola, Giancarlo Pontiggia, Piero Rainero, Gianni Repetto, Stefano Verdino.

La valutazione dei testi inediti è in formato anonimo.

Il giudizio della Giuria si intende come insindacabile ed inappellabile.

I risultati della XVII edizione saranno resi noti a partire dal 08/10/ 2016 con la pubblicazione sul blog https://concorsoguidogozzano.wordpress.com ; i concorrenti potranno inoltre informarsi, sempre da tale data, telefonando alla segreteria del Concorso (347 4996094 o 0144 594221).

La Segreteria avviserà per telefono o via e-mail solamente i finalisti, i vincitori e gli autori delle opere segnalate.

I vincitori dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione; in caso di indisponibilità potranno delegare altri a partecipare, in loro vece, alla premiazione.

Ai primi tre classificati delle quattro sezioni che risiedono oltre 100 km di distanza da Terzo sarà offerto il pernottamento presso una struttura ricettiva di Acqui Terme.

Ogni autore con la sua partecipazione e firma accetta il contenuto del presente bando e concede il trattamento dei dati secondo le disposizioni della legge sulla Privacy 675/96 e dell’informativa di cui all’articolo 13 del D.Lgs. N 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso e per comunicati a carattere culturale. I dati dei partecipanti non saranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo.

BANDO 2017

Scarica bando formato doc Concorso Gozzano 2017

Scarica bando formato pdf Bando Concorso Guido Gozzano 2017

XVIII CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA

GUIDO GOZZANO” IN TERZO (AL) – EDIZIONE 2017 –

L’Associazione Culturale “Concorso Guido Gozzano” e la Biblioteca Poetica di Terzo organizzano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Terzo, la XVIII edizione del Concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano”.

REGOLAMENTO

Il concorso “Guido Gozzano” si divide in sei sezioni:

Sezione A – libro edito di poesie in italiano o in dialetto (con traduzione) pubblicato a partire dal 2012.

Può essere inviato un solo libro di poesie per Autore, in quattro copie. In un foglio a parte vanno inseriti nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail. Saranno escluse le antologie e le opere inviate tramite e-book o files elettronici.

Sezione Bsilloge inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere. Si possono inviare da un minimo di 7 a un massimo di 12 poesie, in tre copie, di cui solo una copia firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

Sezione Cpoesia inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere con un massimo di tre poesie. I concorrenti devono inviare tre copie, di cui solo una copia firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

Sezione D – racconto inedito in italiano a tema libero (massimo 5 pagine con spaziatura singola e carattere 12 Times New Roman). I partecipanti dovranno inviare l’opera in tre copie, di cui solo una copia firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

Sezione ESezione dedicata ad Augusto Monti organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Biblioteca Civica di Monastero Bormida, paese natale dello scrittore.

Verrà premiato il saggio, romanzo o la raccolta di racconti editi, in italiano, pubblicati a partire dal 2012, su storie, leggende, fiabe e tradizioni popolari di ambito piemontese. I concorrenti dovranno inviare le opere in tre copie. In un foglio a parte vanno inseriti nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail.

Sezione F – Sezione dedicata ad Augusto Monti organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Biblioteca Civica di Monastero Bormida, paese natale dello scrittore.

Verrà premiato il romanzo o la raccolta di racconti inediti, in italiano, su storie, leggende, fiabe e tradizioni popolari di ambito piemontese. I partecipanti dovranno inviare le opere in tre copie di cui solo una copia firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

L’Associazione Culturale “Concorso Guido Gozzano” si prefigge l’obiettivo di conservare e catalogare tutte le opere in concorso presso la Biblioteca Poetica “Guido Gozzano” di Terzo affinché restino a disposizione di studiosi e appassionati di poesia e narrativa.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro lunedì 10 luglio 2017 (fa fede il timbro postale) a: Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Guido Gozzano” – Via La Braia, 9 – 15010 Terzo (AL).

Sarà dato atto, via e-mail, della corretta ricezione della domanda di iscrizione.

Solo per le sezioni B-C-D-F è possibile inviare le opere via e-mail a concorsogozzano@gmail.com con due files (formato doc o pdf) uno anonimo e uno con i dati anagrafici e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

Sono considerate inedite le poesie e i racconti pubblicati su siti web, blog e riviste online.

Possono partecipare i testi premiati o segnalati in altri concorsi letterari mentre non è possibile partecipare con opere già inviate nelle edizioni precedenti ne iscriversi nella medesima sezione in cui si è risultati primi classificati nel 2016.

La premiazione si terrà presso la Sala Benzi di Terzo (Via Brofferio, 15) Sabato 21 ottobre 2017.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Sezioni A, B, C, D, E, F : 15 euro

La quota di partecipazione di 15 euro permette l’iscrizione a tutte le sezioni del concorso versando un’unica quota.

E’ possibile inviare, assieme alla quota di partecipazione, un importo aggiuntivo come contributo liberale per aiutare l’Associazione a conservare e catalogare tutte le opere in concorso presso la Biblioteca Poetica “Guido Gozzano” di Terzo.

Per le case editrici la quota di partecipazione è di 15 euro per ogni pacco inviato.

Per i vincitori del primo premio dell’ultima edizione del Concorso di Poesia “Città di Acqui Terme”e della Biennale di Poesia di Alessandria la partecipazione è gratuita.

Il versamento della quota di partecipazione potrà essere eseguito sul conto corrente postale numero 1020106926 intestato ad “Associazione Culturale Concorso Guido Gozzano”, oppure con bonifico bancario a favore dell’Associazione Culturale Concorso Guido Gozzano – coordinate bancarie ABI 07601 – CAB 10400 – c/c 1020106926.

IBAN IT47T0760110400001020106926.

La fotocopia della ricevuta del versamento deve essere allegata al plico o inviata via e-mail tramite scansione.

PREMI

SEZIONE A :

Primo classificato: 600 euro e diploma di merito con motivazione

Secondo classificato: 400 euro e diploma di merito con motivazione

Terzo classificato: 300 euro e diploma di merito con motivazione

SEZIONI B, C, D :

Primo classificato: 500 euro e diploma di merito con motivazione

Secondo classificato: 300 euro e diploma di merito con motivazione

Terzo classificato: 200 euro e diploma di merito con motivazione

SEZIONE E :

Primo classificato: 500 euro e diploma di merito con motivazione.

SEZIONE F:

Primo classificato: 300 euro e diploma di merito con motivazione.

PREMI SPECIALI

Sezione A : Premio speciale alla carriera – farfalla in filigrana e diploma con motivazione

Sezione A : Premio speciale per la migliore opera prima – farfalla in filigrana e diploma di merito con motivazione.

La Giuria ha la facoltà di attribuire altri Premi Speciali o Segnalazioni.

******

La Giuria è composta da: Carlo Prosperi (Presidente della Giuria), Giangiacomo Amoretti, Angelo Arata, Donato Bosca, Gianni Caccia, Cristina Daglio, Fabrizio Dutto, Mauro Ferrari, Raffaele Floris, Gianfranco Isetta, Beppe Mariano, Alessandra Paganardi, Luisa Pianzola, Giancarlo Pontiggia, Piero Rainero.

La valutazione dei testi inediti è in formato anonimo.

Il giudizio della Giuria si intende come insindacabile ed inappellabile.

Per ogni sezione verrà individuata una rosa di finalisti che sarà pubblicata sul blog.

Si consiglia di non attendere gli ultimi giorni per l’invio delle opere in concorso.

I risultati della XVIII edizione saranno resi noti a partire dal 03/10/ 2017 con la pubblicazione sul blog https://concorsoguidogozzano.wordpress.com ; i concorrenti potranno inoltre informarsi, sempre da tale data, telefonando alla segreteria del Concorso (347 4996094 o 0144 594221).

La Segreteria avviserà per telefono o via e-mail solamente i finalisti, i vincitori e gli autori delle opere segnalate.

I vincitori dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione; in caso di indisponibilità potranno delegare altri a partecipare, in loro vece, alla premiazione.

Ai primi tre classificati delle sezioni A-B-C-D, che risiedono oltre 100 km di distanza da Terzo, sarà offerto il pernottamento presso una struttura ricettiva di Acqui Terme.

Ogni autore con la sua partecipazione e firma accetta il contenuto del presente bando e concede il trattamento dei dati secondo le disposizioni della legge sulla Privacy 675/96 e dell’informativa di cui all’articolo 13 del D.Lgs. N 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso e per comunicati a carattere culturale. I dati dei partecipanti non saranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo.

37 thoughts on “Bando 2015-2016-2017

  1. Bando 2015 | concorsoguidogozzano marzo 8, 2015 alle 7:28 am Reply

    […] Bando 2015 […]

  2. ANGELA SEPE NOVARA marzo 21, 2015 alle 8:31 am Reply

    Grazie, parteciperò con entusiasmo, 🙂

  3. penelopelatessitrice aprile 15, 2015 alle 8:33 pm Reply

    vorrei partecipare , grazie per l’avviso.

  4. Agostino Cavestro aprile 23, 2015 alle 6:16 pm Reply

    forse partecipo…

  5. Claudio Foresti maggio 5, 2015 alle 10:13 am Reply

    Ho pubblicato un libro di poesie con altri cinque autori. Posso partecipare al concorso?
    ringraziandovi per l’attenzione, saluto

    • concorsogozzano maggio 5, 2015 alle 1:33 pm Reply

      Può partecipare nella sezione A – libro edito di poesia – Grazie e buona giornata.

  6. lafframarco maggio 19, 2015 alle 5:38 pm Reply

    Salve, ho alcune poesie inedite da parte e vorrei partecipare, ma sarebbe il mio primo concorso e non so bene come fare a iscrivermi (la ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di lettura la devo inserire nella busta che vi recapiterò? E se dovessi inviare il tutto via e-mail? ). Fatemi sapere.

  7. lafframarco maggio 19, 2015 alle 5:43 pm Reply

    Buonasera,
    Ho alcune poesie inedite con cui vorrei partecipare al concorso. Sarebbe il mio primo concorso e ho qualche dubbio sulle modalità di iscrizione. Per esempio, la ricevuta di avvenuto pagamento per la tassa di lettura devo inserirla nella busta che vo recapiterò? E se inviassi via e-mail?

    Per ulteriori informazioni potreste fornirmi un numero telefonico su cui chiamare? Sarebbe veramente utile e mi aiuterebbe parecchio a “chiarire” i miei dubbi.

    Certo della Vostra disponibilità, fatemi sapere

    • concorsogozzano maggio 19, 2015 alle 6:22 pm Reply

      Buonasera

      Può inviare le poesie in un’unica copia via e-mail inserendo a parte i dati anagrafici, l’indirizzo e il telefono. Può fare una scansione della tassa di lettura. La tassa di lettura di 15 euro consente di partecipare a tutte le sezioni pagando un’unica quota. Cordiali saluti, Roberto Chiodo – Segreteria Concorso Guido Gozzano. Associazione Culturale Concorso Guido Gozzano – tel 0144 594221 – cel 347 4996094 – e-mail concorsogozzano@virgilio.it

    • concorsogozzano maggio 19, 2015 alle 6:22 pm Reply

      Buonasera

      Può inviare le poesie in un’unica copia via e-mail inserendo a parte i dati anagrafici, l’indirizzo e il telefono. Può fare una scansione della tassa di lettura. La tassa di lettura di 15 euro consente di partecipare a tutte le sezioni pagando un’unica quota. Cordiali saluti, Roberto Chiodo – Segreteria Concorso Guido Gozzano. Associazione Culturale Concorso Guido Gozzano – tel 0144 594221 – cel 347 4996094 – e-mail concorsogozzano@virgilio.it

  8. Il Salotto Di Ladyp maggio 31, 2015 alle 7:16 pm Reply

    se il libro di poesia edito è già stato premiato a un altro concorso può partecipare ugualmente?

  9. mauro pierno giugno 4, 2015 alle 12:25 pm Reply

    Si può partecipare con una silloge pubblicata in web, su di un blog? GRAZIE

    • concorsogozzano giugno 4, 2015 alle 2:41 pm Reply

      Si. Si può partecipare nella sezione C – silloge inedita in italiano – da 7 a 12 poesie – Grazie.

  10. Silvia Albertazzi giugno 6, 2015 alle 12:03 pm Reply

    Si può partecipare alle due sezioni per inediti inserendo nella silloge di cui al punto C anche le tre poesie inviate per il punto B?

    • concorsogozzano giugno 6, 2015 alle 12:13 pm Reply

      Si. E’ possibile. Grazie. Ricordo che per le sezioni inedite è possibile inviare via e-mail il materiale in un’unica copia inserendo in un file a parte i dati anagrafici, l’indirizzo, e il telefono.

  11. paola zola giugno 7, 2015 alle 1:55 pm Reply

    Buongiorno, il racconto della sezione D può essere inviato via mail, essendo inedito?
    Si può partecipare alla sezione D col racconto e alla sezione B con una poesia?
    Grazie

    • concorsogozzano giugno 7, 2015 alle 4:11 pm Reply

      Buonasera, si può partecipare alla sezione B (da 1 a 3 poesie) e alla sezione D con un racconto inedito inviando i testi in un’unica copia via e-mail a concorsogozzano@virgilio.it
      Grazie
      Roberto Chiodo
      Segreteria Concorso Guido Gozzano

  12. Francesco giugno 24, 2015 alle 12:00 pm Reply

    Salve,
    una informazione, per cortesia.

    Mi piacerebbe partecipare sia alla sezione A che alla C: è possibile farlo e contribuendo con una doppia tassa di lettura, vero?

    Grazie.
    FL

    • concorsogozzano giugno 24, 2015 alle 12:05 pm Reply

      Con un’unica tassa di 15 euro, non doppia. E può partecipare a tutte le sezioni. Grazie

  13. angela giugno 28, 2015 alle 6:27 pm Reply

    per inedita si intende mai postata su fb? o semplicemente mai pubblicata?

    • concorsogozzano giugno 28, 2015 alle 7:00 pm Reply

      Per inedita si intende non pubblicata sul cartaceo. Se è presente su Internet è inedita. Grazie.

  14. Ferri Tery giugno 29, 2015 alle 1:31 pm Reply

    bellissima ciao

  15. barbara giugno 30, 2015 alle 10:03 am Reply

    per partecipare solo con una poesia inedita devo pagare qualcosa?

    • concorsogozzano giugno 30, 2015 alle 10:13 am Reply

      La tassa di lettura 15 euro consente di partecipare a tutte le sezioni pagando un’unica quota anche se si partecipa con una sola poesia.
      Buona giornata e cordiali saluti
      Segreteria Concorso Guido Gozzano
      Tel 0144 594221
      Cel 347 4996094

    • concorsogozzano giugno 30, 2015 alle 10:13 am Reply

      La tassa di lettura 15 euro consente di partecipare a tutte le sezioni pagando un’unica quota anche se si partecipa con una sola poesia.
      Buona giornata e cordiali saluti
      Segreteria Concorso Guido Gozzano
      Tel 0144 594221
      Cel 347 4996094

  16. Denny Cadenazzi giugno 30, 2015 alle 1:48 pm Reply

    Salve,

    Ho una poesia e un racconto inediti.

    Penso sia sufficiente pagare la tassa di lettura di 15 euro e allegar e racconto , inviarli entrambi al vostro indirizzo di posta elettronica unitamente alla copia della ricevuta scansionata ?

    Cordiali Saluti

    Denny Cadenazzi

    • concorsogozzano giugno 30, 2015 alle 1:52 pm Reply

      Buongiorno.

      Esatto. Vanno inviati in un’unica copia anonimi in formato doc o pdf. In un file a parte vanno inseriti i dati anagrafici, l’indirizzo e l’email.

      Cordiali saluti
      Roberto Chiodo
      Segreteria Concorso Guido Gozzano

  17. Bando 2015 | luglio 1, 2015 alle 10:32 am Reply

    […] Bando 2015. […]

  18. Catia luglio 3, 2015 alle 9:30 pm Reply

    Per cortesia, vorrei sapere se si può dare un titolo alla silloge inedita (sezione C), grazie, cordiali saluti

  19. Francesco luglio 6, 2015 alle 9:29 am Reply

    Salve,
    si può partecipare con due sillogi inedite e una sola quota di lettura?
    Grazie.

    • concorsogozzano luglio 6, 2015 alle 10:04 am Reply

      Si. Si può partecipare a tutte le sezioni pagando una sola quota di 15 euro. Grazie

  20. […] Il bando completo […]

  21. Bando 2015 Bando 2016 | concorsoguidogozzano gennaio 31, 2018 alle 1:06 pm Reply

    […] Bando 2015 Bando 2016 […]

  22. Bando 2015-2016-2017 | concorsoguidogozzano gennaio 31, 2018 alle 1:56 pm Reply

    […] Bando 2015-2016-2017 […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

comebavadilumaca

Elena Zuccaccia

amerblog

Just another WordPress.com weblog

valentina di cesare

leggo e scrivo

nuovamente

giorno cancella giorno

Cantiere poesia

Scusateci per il disagio, stiamo sognando per voi

Le parole e le cose

Letteratura e realtà

il lunedì degli scrittori

dopo i poeti della domenica, viene il lunedì degli scrittori o gli scrittori del lunedì, ma anche poeti. ma morta lì. niente santi, né navigatori. cioè, quelli del web sì, intendevo navigatori...insomma, fate voi. questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7-3-2001. le immagini e video qui inserite sono nella maggior parte tratte da internet; se qualche immagine e video violasse i diritti d'autore, comunicatemelo in un commento alla predetta immagine.

404: file not found

Tutte le riviste felici si somigliano, ogni rivista infelice è infelice a modo suo.

La Balena Bianca

Rivista di Cultura Militante

Festival Itinerante Internazionale di Poesia&Musica "Acque di Acqua"

dal monte al fiume, dal mare al castello, alla radio, nel palazzo e nel parco, dall’osteria alla pieve, dal lago alla biblioteca, nella frasca e in museo, davanti a un battistero romano… verso la poesia con la carovana del verso…

Solo io e il silenzio

appunti disordinati di Morena Fanti

larosainpiu

LIT-TLE blog di Salvatore Sblando

Istanze & Fantasmi

poesie seminate, di Martina Campi

Inapparente crèmisi

voce d'ombra e d'altri demoni

Io Vi Racconto

... prego, accomodatevi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: